I NOSTRI SERVIZI

Siamo in grado di fornirti un DPO esperto in modo flessibile ed economico, come consentito dal Regolamento Europeo di Protezione Dati. Ad esempio, il DPO designato può essere disponibile a distanza via telefono, e-mail, tramite software di supporto remoto oppure in loco.

Inoltre, poiché le aziende e le organizzazioni in genere richiedono maggiori risorse nelle prime fasi del progetto di conformità, è possibile adottare un approccio flessibile, combinando in seguito il servizio iniziale sul posto con il supporto remoto.

 

HO NECESSITA' DI NOMINARE UN DPO?

 

PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Tra le novità del GDPR è segnalato l'obbligo per tutte le pubbliche amministrazioni degli Stati UE di nominare una Data Protection Officer. Il Regolamento permette di affidare l'incarico di DPO per le pubbliche amministrazione a soggetti esterni: affidandosi a DPOGroup si ha la sicurezza di potersi avvalere di un team professioanle altamente qualificato.

 

AZIENDE

Aziende e organizzazioni le cui attività principali richiedono un monitoraggio regolare e sistematico su larga scala possono trovare in DPOGroup un valido supporto di consulenza in materia di protezione dati.

 

DATI SENSIBILI

Aziende e organizzazioni le cui attività principali consistono nell'elaborazione su larga scala di speciali categorie di dati (come ad esempio informazioni sulla salute, la razza, la vita e l'orientamento sessuale delle persone).

 

ALTRI SOGGETTI

Anche se la tua organizzazione non rientra in una di queste categorie, puoi nominare un responsabile della protezione dei dati volontariamente; affidandoti a DPOGroup hai la sicurezza di avere a disposizione un Team di esperti in grado di fornire consulenze personalizzate in materia di protezione dati.


AFFIDATI A